Il Notaio Stefano Ferri è nato a Napoli nel 1980.
Dopo aver conseguito con il massimo dei voti il diploma di maturità classica, a soli ventidue anni si laurea in Giurisprudenza in data 15/10/2002 presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con la votazione di 110/110 e lode.

Negli anni successivi, durante i quali peraltro svolge regolarmente la pratica forense ed il tirocinio notarile, si dedica alla formazione post-universitaria.

Nel 2005 gli viene assegnato il Diploma di Specializzazione in Professioni Legali presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Quale vincitore di borsa di studio, nel 2008 partecipa inoltre al corso di specializzazione in diritto societario organizzato dalla prestigiosa Casa editrice IPSOA, conseguendo il relativo Master.
Classificatosi primo al relativo concorso, è già Cultore della materia, nel 2012 consegue brillantemente il titolo di Dottore di ricerca in “Pubblico e privato nel diritto dell’impresa”, presso l’università degli Studi “Parthenope” di Napoli.

Abilitato all’esercizio della professione forense, con assegnazione del Premio “Toga d’onore”, è stato iscritto nell’Albo degli Avvocati di Napoli fino all’assunzione delle funzioni notarili.
Vincitore del concorso notarile bandito con D.D. 10.7.2006, tra i più giovani Notai d’Italia gli viene assegnata la sede notarile di Mirandola (MO), ove esercita le sue funzioni negli anni 2011-2012.
Dal 2013 è stato nominato Notaio presso la sede di Terracina (LT).

Ai sensi della vigente normativa, il Notaio Stefano Ferri è abilitato a prestare il suo ministero e la propria opera in tutto il territorio della Regione Lazio.

Buon conoscitore di internet, dei principali programmi informatici e sistemi operativi, e della lingua inglese scritta e parlata - che utilizza ove necessario per la redazione dei propri atti - il Notaio Stefano Ferri sovrintende e dirige uno Staff di collaboratori giovanile, affiatato, affidabile e preparato, seguendo personalmente l’istruttoria e l’avanzamento delle singole fasi attraverso cui si svolge ogni pratica, a partire dal ricevimento personale del Cliente – che si intende porre al centro di tutta la complessa attività dello Studio - fino al completo espletamento di tutte le formalità post stipula.

In una prospettiva di formazione continua, il Notaio Stefano Ferri partecipa a numerosi convegni in materia di diritto civile, commerciale e tributario.

Il Notaio Stefano Ferri è inoltre autore di articoli giuridici apparsi su Riviste specializzate di settore, nonché di contributi in Trattati collettanei in materia di contratti e di successioni editi dalla prestigiosa Casa editrice Giuffrè.

 

Notaio

Richiedi subito un appuntamento, il mio staff ti contatterà a breve       PRENOTA ORA